Cartomante e Chiromante

cartomante e chiromante

Cartomante e Chiromante

Divinazione, Cartomante e Chiromante

L’uomo ha da sempre nel corso dei tempi cercato di scoprire il proprio destino attraverso diverse forme di divinazione. Tra di esse un ruolo di primo piano lo hanno sicuramente rivestito i protagonisti della cartomanzia e della chiromanzia, ossia il Cartomante e Chiromante. Si tratta in entrambi i casi di arti divinatorie, ma con alcune sostanziali differenze tra di loro. Scopriamo le caratteristiche di una e dell’altra.

Il Cartomante

La cartomanzia si basa sull’interpretazione dei simboli contenuti nelle carte, i tarocchi appunto, e nelle posizioni assunte da questi. Attraverso la loro lettura è possibile ottenere indicazioni riguardanti il nostro futuro, conoscere le conseguenze di determinate azioni, ma anche comprendere meglio noi stessi o coloro che ci circondano, arrivare insomma a una piena consapevolezza interiore ma anche del mondo esterno con i suoi tanti accadimenti.

Il Chiromante

Differentemente dalla cartomanzia, la chiromanzia poggia la base della sua divinazione sulla lettura della mano. Attraverso lo studio di linee e monti presenti sul palmo e la combinazione a volte con tecniche di matrice psicologica la chiromante fornisce alla persona che richiede un consulto informazioni utili a decifrare il suo futuro ma anche utili scavare in fondo a sé per scoprire i propri obiettivi e le proprie aspirazioni.

Conclusioni

Al di là però della differenza nello strumento usato per la divinazione del futuro, le carte in un caso, la mano nell’altro, è bene sottolineare che il tipo di risposte fornite dai tarocchi è relativo a una o più interrogazioni precise da parte del richiedente, formulate senza che ci sia necessità di intervalli di tempo lunghi tra loro ma anche in forma ravvicinata, mentre l’interpretazione fornita dai diversi segni presenti sul palmo della mano è statica e sottende l’idea di un destino che è già scritto e quindi immutabile, che si può conoscere e scoprire ma sul quale non è possibile intervenire.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *