Cartomanzia e Vips

cartomanzia e vips

Cartomanzia e Vips

VIPS di ieri e di oggi che si affidavano alla cartomanzia.

Nella sua lunga storia, la cartomanzia non ha mancato di affascinare politici, filosofi, artisti, politici e VIPS di ogni genere. Vediamo alcune tra le principali personalità dello sport, dell’intrattenimento e della politica dell’ultimo secolo che hanno dichiarato pubblicamente di credere nella cartomanzia e di utilizzarla per prendere decisioni!

  • Nils Liedholm: l’ex allenatore è rimasto scolpito per sempre nei ricordi dei fan del calcio per la sua passione per la cartomanzia. Si rivolgeva costantemente a un mago e prendeva spunto dalle sue predizioni per organizzare le formazioni in campo. Si racconta che il mago predisse la sconfitta della Roma nell’84, nella finale della Coppa Campioni. Il consiglio del mago fu di non mettere ai rigori due determinati giocatori: Conti e Graziani. Liedholm, che era solito seguire i consigli del cartomante, questa volta non lo fece, col risultato che sappiamo…
  • Franco Baresi: come Liedholm, anche l’allenatore del Milan Franco Baresi è un grande appassionato di tarocchi e divinazione. Ha dichiarato di rivolgersi alla cartomanzia da tempo, prima di ogni sfida importante.
  • Mara Venier: la conduttrice ha dichiarato di essersi affidata per un lungo periodo a maghi e cartomanti. Con una sfumatura negativa: lo faceva così spesso da esserne diventata, per così dire, dipendente.
  • Sandro Pertini: lo storico ex presidente della Repubblica Italiana consultava sempre l’oroscopo quando si trovava a dover prendere decisioni importanti. Il politico era, infatti, un grande appassionato di astrologia e prendeva la cosa molto seriamente.
  • Gino Paoli: si affidava a un cartomante di Roma, facendosi leggere i tarocchi.
  • Ronald Reagan: il presidente americano, insieme con la moglie, si rivolgeva regolarmente a un chiromante.
  • Federico Fellini: il più grande regista italiano del ‘900 era un appassionato di esoterismo. Consultava regolarmente l’I Ching e nel corso della sua vita personale e artistica si dedicò all’indagine di psicologia e parapsicologia, energie mentali ed energie sottili.
  • Carl Gustav Jung: uno dei padri della psicologia, cui Fellini si ispirò molto, studiò e utilizzò l’I Ching, andando in cerca delle sue leggi più raffinate.

Se dovessimo scavalcare il ‘900 e andare ancora più indietro troveremmo una schiera immensa di politici, artisti e personaggi famosi appassionati di cartomanzia. Un esempio su tutti? Napoleone. E più indietro andiamo nella storia, più ritroviamo un mondo in cui la scienza ufficiale e l’occultismo, l’esoterismo e l’alchimia si confondevano tra loro, come parte di un sistema unico.

Quello che è sicuro è che tutte le personalità attente, curiose e creative fanno fatica a ignorare il fascino delle stelle e il magnetismo dei tarocchi. Rivolgersi a un cartomante non è solo una finestra sul futuro ma anche un momento di riflessione per diventare più saggi.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *