Marte in astrologia

marte in astrologia

Marte in astrologia

Nel vasto ambito dell’astrologia, Marte occupa un ruolo di primo piano. Il rapporto tra il quarto pianeta del sistema solare e una disciplina così variegata risulta particolarmente stretto. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su una relazione consolidata, partendo dai vari significati di Marte.

Marte nel sistema solare e nella mitologia

Come accennato in precedenza, Marte è prima di tutto il quarto pianeta del sistema solare, distante circa 228 milioni di chilometri rispetto alla Terra. Si fa notare per il suo colore rosso tendente all’arancione ed è un corpo celeste di piccole dimensioni, osservabile anche a occhio nudo. Nella maggior parte dei casi, viene collegato ai segni zodiacali dell’Ariete e dello Scorpione ed è prettamente di polarità maschile.

Dall’altra parte, Marte viene associato al figlio di Zeus ed Era, assumendo un notevole significato nella mitologia dell’antica Grecia. Fin da piccolo, era incline alla battaglia e fu allevato all’arte della guerra. Al tempo stesso, aveva un aspetto molto gradevole e conquistava facilmente il sesso femminile, spesso vantandosi delle sue conquiste. I romani lo consideravano come il protettore di Roma e fu apprezzato come dio guerriero.

Cosa rappresenta Marte nell’astrologia

A questo punto, torniamo all’argomento iniziale, ossia a Marte in astrologia. Quando cade in un segno, esso simboleggia l’azione, la forza di volontà, il coraggio. Si tratta di un pianeta istintivo, capace di rappresentare il nostro desiderio di ribellione e di protesta, fino a porre in evidenza la nostra inclinazione ad arrabbiarci per conseguire uno scopo.

Tra i difetti di Marte, vanno menzionate l’ambizione e l’ira, che in alcuni casi possono condurre a conseguenze catastrofiche. Ad ogni modo, sa trascinare al meglio intere masse di persone e adora avere posizioni di comando, dato che sa bene quali obiettivi prefissarsi. Qualsiasi sia il suo scopo, individuale o comune, riesce a trascinare la gente verso una determinata conquista.

Le relazioni astrologiche di Marte

Nella vita pratica, Marte assume il significato di azione e movimento e non si fa sopraffare da niente e nessuno. Talvolta può agire in maniera violenta, facendo molta fatica a reprimere il proprio istinto di aggressività e provocazione. Nonostante ciò, sa sempre cosa vuole e viene apprezzato molto da chi porta avanti una carriera militare.

Per quanto riguarda le sue relazioni, Marte viene spesso associato a Venere. Quest’ultima definisce aspirazioni e desideri, mentre lui garantisce il giusto impulso per fare in modo che gli stessi si tramutino in una realtà tangibile. Se questi due pianeti raggiungono la piena armonia, è possibile apprezzare un equilibrio perfetto tra desiderio e volontà.

Ed ecco perché Marte è uno dei pianeti più auspicati da coloro che sono appassionati dello zodiaco e dell’astrologia in generale. La sua forte ambizione garantisce soddisfazioni notevoli in ogni ambito e aiuta ogni individuo a centrare il proprio obiettivo senza mai fermarsi davanti a niente e nessuno. Con tali premesse, Marte sa assolvere al meglio i compiti prefissati e fa risvegliare quello spirito battagliero necessario per superare anche i momenti peggiori.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *